Chi Siamo

All’avvio del terzo anno di attività un gruppo di amici druentini ha deciso, dietro la spinta di comuni interessi, di unire le singole forze per realizzare obiettivi che sono alla base comune di bisogni sociali e fortemente sentiti facendo nascere l’Associazione Gruppo di Acquisto Solidale – G.A.S. Arcoiris Druento.
Il G.A.S. Arcoiris si ispira al principio del consumo critico, di equità e solidarietà, della salvaguardia dell’ambiente, scegliendo produttori che possano garantire, oltre alla qualità anche il minimo impatto ambientale, attraverso colture biologiche, vuoti e imballaggi.
La “S” del GA”S” Arcoiris deriva dalla scelta di utilizzare il concetto di solidarietà come criterio guida nella scelta dei prodotti. Solidarietà che parte dai membri del gruppo e si estende ai piccoli produttori, al rispetto dell’ambiente, ai popoli del sud del mondo e a coloro che a causa della ingiusta ripartizione delle ricchezze subiscono le conseguenze inique di questo modello di sviluppo.
Nell’ultimo periodo la nostra “S” si è ancor più concretizzata con la collaborazione con il Centro di Ascolto di Druento.
Crediamo che ognuno di noi possa dare una mano a cambiare il mondo… partendo dal carrello della spesa! Dietro a questo gesto quotidiano si nascondono problemi di portata planetaria: inquinamento, spreco di risorse non rinnovabili, sfruttamento dei minori e dei lavoratori.

Download Attachments